I controlli necessari
Se durante l’inverno l’auto è rimasta ferma a lungo, la prima cosa da controllare è sicuramente la batteria.
Se invece la vostra auto passa la stagione invernale su strada, allora ci sono tanti altri piccoli accorgimenti da tenere in considerazione. Con la stagione fredda, infatti, ci sono degli elementi che si utilizzano maggiormente e si usurano quindi rapidamente:
- attenzione alle luci, devono funzionare alla perfezione, si rischia altrimenti di non passare la revisione auto o di prendere una multa. Verifica quindi che l’intero impianto di illuminazione funzioni, controlla con l’auto ferma e il motore spento, chiedendo magari aiuto ad un’altra persona;
- anche i tergicristalli devono essere controllati, perché le spazzole consumate fanno un rumore molto fastidioso e possono anche andare a creare delle striature sui vetri, non pulendo a dovere. Se sono usurati, sostituiscili!
- controllare il livello del liquido lavavetri, questo è fondamentale in ogni stagione, perché infatti serve tutto l’anno: verifica anche che gli ugelli non siano otturati.
- fai attenzione infine alla pressione delle gomme: è di fondamentale importanza sia per i consumi del veicolo che per la sicurezza su strada.
E gli interni?
Con l’arrivo della bella stagione è fondamentale poi pulire per bene tutti gli interni, soprattutto la parte bassa, passando con l’aspirapolvere in ogni angolo. L‘ideale sarebbe anche fare un bel lavaggio a secco della moquette e dei sedili.
Inoltre, per una pulizia davvero approfondita, all’Autocarrozzeria Formula 2 ci prendiamo cura della tua auto con tutte le attenzioni necessarie per darti la possibilità di effettuare i tuoi viaggi, anche brevi, in un ambiente pulito e sano attraverso:
- igienizzazione abitacolo;
- sostituzione filtro anti polline;
- trattamento germicida anti acaro;
- controllo climatizzatore.