grandine

Riparazione bolli da grandine con tecnica a freddo

I temporali spesso portano con sé sorprese tutt’altro che piacevoli, specialmente se sono caratterizzati da grandinate e forte raffiche di vento. I cosiddetti “bolli” sono il segno indelebile di questi episodi. L’autocarrozzeria Formula 2 è in grado di intervenire con la tecnica leva bolli da grandine a freddo.
In particolare, e si tratta della maggior parte dei casi, se la vernice dell’auto non è stata intaccata e i bolli non si trovano in corrispondenza di parti strutturali della scocca, è possibile intervenire con questa tecnica: la riparazione è molto veloce, economica e non si nota assolutamente.
Inoltre, la stessa procedura, può essere applicata in caso di bolli dovuti a piccoli danni creati nelle classiche situazioni da parcheggio.
pioggia_su_vetro

Le intemperie quando siamo alla guida

Quando piove o grandina il problema vero è la visibilità e, quindi, la sicurezza. L’autocarrozzeria Formula 2 esegue trattamenti antipioggia che consistono nel rivestire il parabrezza con un agente protettivo incolore e completamente trasparente, che non intacca minimamente il vetro ma, anzi, lo tiene ancora più al sicuro dagli agenti atmosferici. L’acqua, il ghiaccio e la grandine scivolano via anziché “aggrapparsi” alla struttura molecolare del parabrezza. Il risultato è una migliore visibilità e una guida più sicura, soprattutto in autostrada e su quei tratti in cui l’asfalto drenante non è particolarmente efficace.