Il Car Wrapping è la soluzione migliore per ottenere un veicolo personalizzato. Si tratta di una tecnica molto apprezzata dalle aziende o attività in quanto rappresenta un vero e proprio strumento di comunicazione da portare sempre in giro per attirare l’attenzione di molte persone.
Pellicola adesiva di altissima qualità
Il Car Wrapping altro non è che una tecnica di copertura adesiva nata e diffusa negli Stati Uniti e importata in Italia soltanto da qualche anno. Questa tecnica efficace e innovativa permette a chiunque di personalizzare il proprio veicolo, cambiando colore col semplice utilizzo di una pellicola adesiva. Il veicolo può essere rivestito interamente o parzialmente e la pellicola applicata è di altissima qualità. Il processo di applicazione è efficace, veloce ed economico. In sostanza il Car Wrapping rappresenta una valida alternativa ai costosi lavori di verniciatura senza dover scendere a compromessi sulla scelta del colore. Ovviamente la pellicola è resistente ai lavaggi e alle alte temperature esterne e un ulteriore vantaggio associato a questa tecnica è rappresentato dalla possibilità di rimuovere la pellicola stessa lasciando integro il colore sottostante e la verniciatura originale dell’automobile: la pellicola, infatti, protegge la superficie originale da scolorimento, graffi, usura, sassi, rigature da vandalismo occasionale e autolavaggi.
Un alleato nella comunicazione aziendale
Più che a livello di automobili, il Car Wrapping è molto diffuso tra i veicoli aziendali in quanto è stato riscontrato che il veicolo personalizzato è il canale pubblicitario più efficace per promuovere il proprio brand. Col Car Wrapping, il veicolo aziendale trasporta l’immagine dell’azienda direttamente al cliente oltre ad attirare l’occhio dei passanti e di quanti circolano in strada. Si tratta dunque di una strategia di marketing molto più proficua rispetto ai tradizionali spazi pubblicitari.