Rimani sempre aggiornato

Una sezione dedicata alle novità del settore motori: rimani costantemente aggiornato sulle novità e le promozioni dell’ autoccarrozzeria Formula 2.

In viaggio con tutta la famiglia, Fido compreso! Consigli e accorgimenti utili.

La primavera porta sempre con sé quella voglia irrefrenabile di “gita fuori porta“: mare, lago, collina, campagna…l’importante è che, tempo permettendo, si possa stare all’aria aperta. Fido diventa un compagno fedele anche in queste occasioni: dopo un inverno passato per lo più a casa, anche il nostro amico a quattro zampe apprezzerà i momenti di…

Si avvicina l’inverno: trattamenti carrozzeria e vetri

Siamo nel bel mezzo del periodo autunnale e, nonostante il tempo fino a oggi sia stato abbastanza clemente, non mancheranno acquazzoni, nebbia e umidità, specie la mattina. Nel periodo invernale poi, il parabrezza ghiacciato è quasi la normalità durante i giorni più freddi: inutile dire che la prevenzione, anche in questo caso, svolge un ruolo…

MiMoto: lo sharing di scooter elettrici arriva a Torino

Giorno dopo giorno l’Italia si sta adoperando per migliorare la mobilità e l’ecosostenibilità nelle principali città. Lo sbarco a Torino di MiMoto, la start-up che ha dato il via al primo scooter sharing elettrico nel bel paese, ne è la prova: partner di IrenGo, MiMoto mette a disposizione nella cittadina torinese una flotta iniziale di…

Francia: autovelox in mano ad aziende private

Il governo francese ha da poco -aprile 2018- dato il via alla distribuzione degli autovelox privati nel nord della Francia, in Normandia: più di 400 mezzi in mano ad aziende private saranno equipaggiati con dispositivi di rilevamento del limite massimo di velocità nascosti dietro vetro o targa. Il provvedimento, emanato del Dipartimento dell’Eure, esternalizza il…

Kit di primo soccorso: cosa avere in auto

Come abbiamo già visto in uno scorso articolo, in Italia il kit di primo soccorso non fa parte della fornitura obbligatoria da avere in macchina mentre si guida, anche se è vivamente consigliato per poter affrontare qualsiasi situazione di emergenza nel migliore dei modi. Un kit fornito dei giusti attrezzi e medicinali può fare la…

Guidare in ciabatte: si può oppure no?

Il dubbio esistenziale ci attanaglia ogni estate: è possibile guidare in ciabatte? E a piedi nudi? La risposta è sì. Ben diversa è la risposta alla domanda: è sicuro? In questo caso, si può tranquillamente affermare di no: la guida a piedi nudi o con particolari tipi di calzature non saldamente legate al piede come…

Resina sulla carrozzeria: i rimedi

Con questo caldo torrido, specie in questa settimana a cavallo tra luglio e agosto, si cerca disperatamente un parcheggio in una zona d’ombra, magari sotto ad un albero per evitare la spiacevole sensazione della carne cucinata sul volante quando ci si rimette alla guida, senza considerare il rischio che della fastidiosa resina coli sulla carrozzeria…

Consigli per il trasporto di bagagli in vacanza: occhio alle multe!

La tendenza di quasi tutti i vacanzieri è quella di portarsi dietro mezza casa quando è ora di partire; il problema però, oltre ad una cattiva organizzazione (chi ha mai usato in tutta la vacanza anche solo una volta tutte le cose caricate in macchina?!), è il rischio non solo di destabilizzare l’auto durante la…

Diogene, il nuovo dispositivo contro la contraffazione del chilometraggio

La contraffazione del chilometraggio è una vera e propria piaga europea e italiana: in Europa in un anno questo illecito pesa -nelle tasche di privati, concessionari e flotte di noleggio- per ben 9 miliardi di euro, di cui 2 miliari sono riconducibili ad attività illecite svolte esclusivamente nel nostro paese. Un fenomeno che genera distorsioni…

Presentata da ZF, la plancia senza volante per auto a guida autonoma

Dopo la plancia senza comandi della Cruise Av, presentata a inizio anno da General Motors, è ora il turno di ZF Friedrichshafen -multinazionale tedesca produttrice di componenti per l’industria dei trasposti- in collaborazione con Faurencia -azienda francese sempre nel campo della componentistica. Le due realtà hanno collaborato nella realizzazione di un modello di plancia senza…

Nessox, la batteria che si ricarica facendo il pieno

Lo scorso 28 maggio a Milano si è tenuta la seconda edizione del premio Next Energy promossl da Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory. Un evento il cui scopo è quello di scoprire nuovi talenti nel settore dell’innovazione tecnologica e che prevedeva per l’edizione di quest’anno un premio di 50.000 euro sotto forma di voucher…