Rimani sempre aggiornato

Una sezione dedicata alle novità del settore motori: rimani costantemente aggiornato sulle novità e le promozioni dell’ autoccarrozzeria Formula 2.

Auto di cortesia: come funziona

Può capitare a tutti di dover lasciare la propria auto dal meccanico o dal carrozziere per un periodo di tempo abbastanza lungo. Proprio in questi casi, può essere messa a disposizione del cliente un’auto “di cortesia” o “sostitutiva” per permettergli di continuare a circolare mentre la propria è ferma.   Cos’è l’auto di cortesia L’auto…

Cura e manutenzione degli interni in pelle

Gli interni in pelle rendono elegante e lussuosa la nostra auto ma richiedono una manutenzione costante per mantenere la loro bellezza nel tempo.   Pulizia ordinaria È importante sapere che a seconda della tipologia di pelle e del suo colore la frequenza di manutenzione varia: i sedili in pelle scura richiedono una pulizia mensile, mentre…

Fari opachi: come rigenerarli

I fari opachi sono un problema che emerge dopo alcuni anni di utilizzo dell’auto. I fari si opacizzano, perdono trasparenza e riducono la visibilità al buio. È importante rimediare perché non si tratta solo di un fattore estetico, ma una vettura circolante con un fascio luminoso ridotto è anche sanzionabile. Vediamo allora come rigenerarli e…

Prepara la tua auto all’inverno

È in arrivo la stagione più fredda dell’anno, hai già preparato la tua auto?   Ecco alcune semplici indicazioni per non farsi trovare impreparati: Monta gli pneumatici invernali e controlla la pressione In inverno è frequente riscontrare una scarsa aderenza a causa di ghiaccio o neve. È importante montare le gomme giuste per contrastare questi…

Catene da Neve: sì o no?

I mesi invernali stanno per arrivare, le temperature si fanno sempre più basse e per noi del settore automobilistico inizia il cosiddetto periodo di “agitazione da neve“. Dal 2013, il 15 novembre scatta l’obbligo per tutti gli automobilisti di catene da neve a bordo o pneumatici invernali omologati. Tutt’oggi però ci sono ancora molti dubbi e…

Quando sostituire il filtro abitacolo? Ciò che devi sapere

La salute è ormai il tema principale degli ultimi anni: qualsiasi persona è alla ricerca di cibi biologici, le palestre sono sempre più affollate, il fumo è ormai vietato in tutti i locali pubblici e prendono sempre di più avvento soluzioni meno dannose che favoriscono il nostro benessere. Il benessere però dipende anche da come ti muovi e con che sicurezza lo stai…

Green Pass, trasporti, spostamenti e luoghi di lavoro: le norme da rispettare

Il governo ha approvato giovedì 16 settembre l’anticipato decreto-legge che prevede l’obbligo della “certificazione verde” per tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati. Il regolamento entrerà in vigore il 15 ottobre e rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2021. Tale data è stata a lungo determinata come data di fine dell’emergenza sanitaria, pertanto…

Come pulire l’auto al rientro dalle vacanze

Ormai le ferie sono terminate quasi per tutti, e al rientro dalle vacanze (specie se ci si è spostati con la propria auto) è doveroso un lavaggio ad-hoc della nostra vettura.   Come pulire gli esterni della tua auto Il primo passo da seguire è il lavaggio. Se hai la possibilità di lavare personalmente la…

Caldo, ombra…e resina sulla carrozzeria

Basta un po’ di caldo e la nostra automobile può letteralmente trasformarsi in un forno. Tant’è che il rimedio più comune che viene spontaneo prendere è far alloggiare l’automobile in un posto ombreggiato, purtroppo senza considerare il rischio che della fastidiosa resina  può colare dagli alberi e depositarsi sulla carrozzeria. A maggior ragione se ci…

La giusta manutenzione per la batteria della tua auto

Sembra fatto apposta, ma quando meno te lo aspetti la batteria dell’auto ti lascia letteralmente a piedi! È vero che prima o poi, come tutte le batterie, il suo ciclo di vita avrà una fine, però è possibile prorogare tale termine attuando le giuste mosse e, in ogni caso, provvedere alla sostituzione per tempo onde…

Polizza eventi atmosferici: perché vale la pena attivarla

  Durante questa calda estate 2021 sono già stati molti gli improvvisi temporali, spesso accompagnati dalla grandine che può arrecare non pochi danni alla nostra auto. La grandine è un problema spesso sottovalutato dagli automobilisti. Secondo un’analisi realizzata da Facile.it su un campione di oltre 700.000 preventivi, il rischio grandine sembra essere preso sottogamba dagli…