Rimani sempre aggiornato

Una sezione dedicata alle novità del settore motori: rimani costantemente aggiornato sulle novità e le promozioni dell’ autoccarrozzeria Formula 2.

guidare con il freddo buone prassi

Guidare con il freddo

Con l’arrivo delle temperature fredde varie sono le premure da prendere nei confronti della propria vettura per preservarla al meglio e garantire maggiore sicurezza per chi la conduce e i suoi passeggeri (ne abbiamo parlato qui). Ovviamente, gli stessi automobilisti non devono dimenticare le buone prassi di condotta del veicolo, a maggior ragione durante la…

Vetture e misure preventive contro il freddo

Siamo nel bel mezzo del periodo autunnale e, nonostante il tempo fino a oggi sia stato abbastanza clemente, non mancheranno acquazzoni, nebbia e umidità, specie la mattina. Nel prossimo periodo poi, il parabrezza ghiacciato sarà quasi la normalità durante i giorni più freddi: inutile dire che la prevenzione, anche in questo caso, svolge un ruolo…

fendinebbia

Fendinebbia sì, fendinebbia no: attenzione alle sanzioni

Con la nebbia si viene a creare una condizione di limitata visibilità che obbliga l’automobilista a ridurre drasticamente la propria velocità di marcia e a prestare ancora più attenzione. In queste occasioni si cerca di prendere dei punti di riferimento lungo la strada che permettano di condurre un’andatura la più dritta possibile. In questa situazione…

Distinguiti dalla massa col Car Wrapping

Il Car Wrapping è la soluzione migliore per ottenere un veicolo personalizzato. Si tratta di una tecnica molto apprezzata dalle aziende o attività in quanto rappresenta un vero e proprio strumento di comunicazione da portare sempre in giro per attirare l’attenzione di molte persone.   Pellicola adesiva di altissima qualità Il Car Wrapping altro non…

Il lavaggio dell'auto

Lavaggio dell’auto: lo stai facendo nel modo giusto?

Per alcuni automobilisti il lavaggio dell’auto è un rito, per altri un’operazione “superflua”: questi ultimi sono coloro che non cedono alla pulizia della propria vettura se non quando questa presenta uno strato di sporco tale da attirare i passanti più burloni che inevitabilmente sfoderano l’indice per lasciare il classico messaggio di protesta (dell’auto) “Lavami”. Quanto…

La rottura dei freni durante la guida: niente panico

Se dovessimo stilare una classifica degli incubi peggiori degli automobilisti, in cima si colloca sicuramente la paura di rimanere a piedi con l’auto; di una certa rilevanza tra le fobie del guidatore troviamo poi la rottura dei freni mentre si sta guidando…una situazione di sicuro panico che è importante saper gestire al meglio.   Buone…

resina che cola dall'albero sulla carrozzeria

Caldo, ombra…e resina sulla carrozzeria

Basta un po’ di caldo e la nostra automobile può letteralmente trasformarsi in un forno. Tant’è che il rimedio più comune che viene spontaneo prendere è far alloggiare l’automobile in un posto ombreggiato, purtroppo senza considerare il rischio che della fastidiosa resina che può colare dagli alberi e depositarsi sulla carrozzeria. A maggior ragione se…

Il kit di primo soccorso per la tua automobile

Il kit di primo soccorso per la tua automobile

Tra le buone prassi da seguire quando si viaggia in automobile non va dimenticato il controllo delle dotazioni, ossia quegli strumenti che devono essere obbligatoriamente presenti e che permettono di far fronte principalmente alle emergenze. Sembra strano, ma in Italia tra gli articoli di equipaggiamento obbligatori non è previsto il kit di primo soccorso. Ci…

L’eterno dilemma tra auto a benzina e auto a diesel

L’eterno dilemma tra auto a benzina e auto a diesel

La scelta tra un’automobile alimentata a benzina o una a diesel è una domanda che si fanno ancora in molti e vale la pena considerare i pro e i contro di queste due tipologie di carburanti oltre a tenere conto delle proprie esigenze e abitudini alla guida. Non da meno, un fattore che influenza la…

Viaggi in auto e trasporto bagagli: attenzione alle multe

Viaggi in auto e trasporto bagagli: attenzione alle multe!

Uno degli aspetti cruciali per chi si sta organizzando le tanto desiderate vacanze è la preparazione dei bagagli. “Avrò preso tutto? Magari porto anche questo!”. Se il viaggio poi lo si fa in auto le nostre valigie saranno piene dei cosiddetti “non si sa mai”. In realtà, è opportuno prendere i dovuti accorgimenti anche nel…