Entro il 2024 la Casa deciderà se produrla davvero o no, nel frattempo ecco come potrebbe essere la quarta super sportiva di Zuffenhausen.
Come potrebbe essere
Il CEO dell’azienda, Oliver Blume, ha annunciato che entro quest’anno verrà presa una decisione definitiva. Se dovesse andare in produzione, sarebbe la quarta super sportiva di Zuffenhausen, seguendo le orme della 959, della Carrera GT e della 918 Spyder.
Il concept Mission X presentato nel 2023 potrebbe servire da ispirazione per la nuova supercar: i tecnici di Motor1 US hanno già immaginato come potrebbe essere questa futura creazione, con elementi presi dal prototipo ma con dettagli nuovi e unici come la verniciatura verde e cerchi in lega aerodinamici.
Cos’è la Porsche Mission X?
La Porsche Mission X è stata presentata lo scorso anno come concept elettrica per celebrare il 75° anniversario dell’azienda, con un design che richiama le gloriose auto del passato. Frutto di un anno di duro lavoro da parte degli ingegneri, la Mission X è stata annunciata durante la kermesse tedesca come anteprima di una futura hypercar completamente elettrica del brand, ideale “figlia” di modelli fortunati come la 918 Spyder e la Carrera GT.
La versione di serie potrebbe ereditare le linee della concept
La versione di serie della futura hypercar dovrebbe ereditare le linee della Mission X. Per disegnare questa concept, i progettisti Porsche hanno preso spunto prima di tutto dalle auto del passato, ma anche dai prototipi da corsa progettati per gareggiare a Le Mans, come la 919 Hybrid.
La disposizione del powertrain della Mission X è stata innovativa, con le batterie posizionate dietro i sedili per garantire una dinamica di guida simile a un’auto termica. Anche se non sono stati rivelati ancora tutti i dettagli tecnici, si ipotizza che la nuova supercar potrebbe avere fino a 1.700 CV, grazie a tre motori elettrici e trazione integrale.
La velocità sarà sicuramente un punto forte di questa supercar elettrica, con obiettivi di battere i record sul giro del Nurburgring e di sprigionare una potenza che la renderebbe più veloce della Taycan Turbo GT.
Considerando la produzione limitata e l’esclusività di queste creazioni, il prezzo della nuova supercar Porsche potrebbe raggiungere cifre molto elevate, con i collezionisti di tutto il mondo pronti a mettere le mani su uno dei pochi esemplari disponibili. Un’auto da sogno che promette emozioni uniche per gli appassionati del brand tedesco.